Nuovo Corso ITS “TECNICO SUPERIORE POLIFUNZIONALE PER LA LOGISTICA E IL TRASPORTO FERROVIARIO”

Nuovo Corso ITS “TECNICO SUPERIORE POLIFUNZIONALE PER LA LOGISTICA E IL TRASPORTO FERROVIARIO”

TECNICO SUPERIORE POLIFUNZIONALE PER LA LOGISTICA E IL TRASPORTO FERROVIARIO

Il percorso ITS rientra nella potenziale offerta dei percorsi biennali che le Fondazioni ITS con sede in Emilia-Romagna potranno avviare nell’a.f. 2023/2024, approvata con Delibera di Giunta regionale n. 1215/2023

Il Tecnico Superiore polifunzionale per la logistica e il trasporto ferroviario è un tecnico specializzato nella gestione e programmazione dei servizi ferroviari intermodali abilitato alla preparazione, alla manovra e alla condotta dei treni passeggeri e merci. Conosce l’infrastruttura ferroviaria, la composizione, i requisiti tecnici delle motrici, dei carri, delle carrozze e degli altri veicoli, le procedure relative ai rischi legati all’esercizio ferroviario ed il regolamento per la circolazione dei treni.

Sbocchi lavorativi: Il Tecnico Superiore polifunzionale per la logistica e il trasporto ferroviario opera nella preparazione, manovra e conduzione dei treni.

Attestato rilasciato: Diploma nazionale di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci

Sede del corso: CIS Scuola per la Gestione d’Impresa, Via Aristotele 109 – 42122, Reggio nell’Emilia

Informazionisedereggioemilia@itslogisticasostenibile.it – 0522 232911

 

Il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni al CIS è il 5 dicembre 2023.

Di seguito il link al quale è possibile rivolgersi per ogni richiesta di informazione Iscrizioni Corso di Reggio Emilia .

Condividi questo post